Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Teledidattica per il Polo universitario: Faraone in visita a Grosseto

Il sottosegretario alla Pubblica istruzione Davide Faraone ha visitato il Polo universitario grossetano Questa mattina, alla presenza del sindaco Emilio Bonifazi, è stato illustrato il nuovo progetto della teledidattica

Più informazioni su

GROSSETO – Il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi ha incontrato questa mattina, insieme all’assessore Giovanna Stellini, il sottosegretario alla Pubblica istruzione Davide Faraone, al quale è stato illustrato il sistema didattico del Polo universitario grossetano.

Alla presenza della presidente del Polo universitario, Gabriella Papponi Morelli, e del Consiglio d’amministrazione, Faraone ha infatti visitato la sede di via Ginori e in particolare l’aula dedicata alla teledidattica.

Al sottosegretario è stato spiegato il nuovo programma di didattica a distanza che sta ottenendo apprezzamenti da parte degli studenti, così come testimoniato dagli stessi giovani iscritti presenti questa mattina.
“Faraone ha manifestato interesse per questo metodo di studio – dice il sindaco Emilio Bonifazi –, al punto da aver chiesto informazioni dettagliate sul progetto, che potrebbe essere preso a modello per altre realtà del territorio italiano. L’utilizzo delle nuove tecnologie, come in questo caso, potrebbe infatti rappresentare un valido strumento per garantire la possibilità di intraprendere un percorso di studi universitari anche laddove si riscontrino evidenti limiti infrastrutturali e logistici, ma anche disagi economici per le famiglie che non possono mantenere i propri figli in città diverse da quella di residenza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.