GROSSETO – Domenica 6 settembre, a meno di clamorosi colpi di scena, partirà il campionato di Serie D. Le due maremmane, Grosseto e Gavorrano, sono state inserite, come noto, in due raggruppamenti differenti, ma entrambe inizieranno in trasferta.
I biancorossi di Giacomarro, unica formazione toscana inserita nel girone G, quello con squadre laziali e sarde, inizierà sul campo del Trastevere. La domenica successiva, invece, il Grifone sarà di scena allo Zecchini, dove riceverà la visita della Nuorese. Chiaro che l’attenzione di tutti gli sportivi è catalizzata sul confronto con la Viterbese. Il match particolarmente sentito è collocato alla 9^ giornata. Si giocherà a Grosseto il 25 ottobre, mentre il ritorno in terra laziale è fissato per il 6 marzo. Il torneo di Serie D terminerà l’8 maggio, con il Grifone impegnato a Sassari, sul campo della Torres.
Per i rossoblù di Bonuccelli, invece, l’esordio nel girone E è sul campo del Poggibonsi. Il primo confronto davanti al pubblico amico, nella domenica successiva, con i minerari che ospiteranno il Ghivizzano. Sono tanti i derby toscani che attenderanno al varco il Gavorrano con tanto di chiusura del torneo sull’insidioso campo della Massese.