Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rifacimento del parcheggio al via: lavori per 78 mila euro

Più informazioni su

SORANO – Sono iniziati a Sorano i lavori per il rifacimento di piazza del Municipio, che comprenderanno anche parti di alcune delle vie laterali di accesso. La base d’asta è 78 mila 243 euro più gli oneri della sicurezza.

L’intervento è reso possibile grazie a un finanziamento della Regione Toscana (interventi di riqualificazione di aree finalizzate alla fruizione collettiva per attività mercatali, commercio, turismo etc.). Nell’occasione è previsto anche il rifacimento della segnaletica e alcuni  interventi di arredo.

I lavori dureranno una decina di giorni. Per l’occasione è consentito il parcheggio delle automobili in piazza Busatti. «Siamo consapevoli di qualche inevitabile disagio per un intervento di queste dimensioni che investe un’area assai ampia in molto punti con l’asfalto fortemente degradato – spiega il sindaco Carla Benocci -, ma non potevamo perdere questa opportunità anche se con scadenze temporali molto strette e che spiegano il periodo che è stato necessario scegliere».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.