Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Donato a Santa Fiora il “Sacro cuore di Cristo Re”. Domani la consegna

Più informazioni su

SANTA FIORA – Donata a Santa Fiora l’opera “Sacro cuore di Cristo Re” del pittore francescano Raffaello Pantaloni. Mercoledì 2 settembre, alle 17, si terrà la cerimonia pubblica di consegna del quadro, dalle mani di padre Antonio Febbraro, dei frati minori di Lecce, direttore della Pinacoteca d’arte Francescana. Parteciperanno padre Michele Carriero; il pittore Mario De Santis, il sindaco di Santa Fiora Federico Balocchi, e il consigliere con delega alla cultura del Comune di Santa Fiora, Luciano Luciani.

Il quadro, proveniente dalla Pinacoteca d’arte francescana dei frati minori in Fulgenzio di Lecce, sarà collocato nel Palazzo comunale di Santa Fiora.

“L’autore dell’opera, Raffaello Pantaloni – spiega Luciano Luciani – è nato a Santa Fiora ed è quindi per noi un onore ricevere questa donazione. La cerimonia di consegna che pone al centro dell’attenzione il nostro illustre concittadino, sarà un momento speciale per ricordarlo. Santa Fiora sta collaborando ormai da anni con i frati minori di Lecce per far conoscere la figura di questo frate francescano e la sua arte”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.