Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albinia giù la scuola. Sarà ricostruita con un investimento da 4 milioni di euro

Più informazioni su

ALBINIA – Tornerà a nuova vita la scuola elementare di Albinia, una delle strutture simbolo dell’alluvione del 2012. Sono iniziati il primo settembre i lavori di demolizione dell’edificio, dopo una settimana di interventi di bonifica.

“Realizzeremo una scuola bella e funzionale – commenta il sindaco Monica Paffetti – il nostro obiettivo è quello di costruire un nuovo edificio dotato di tutti i confort per garantire le migliori condizioni allo studio e alla vita scolastica.  Appena sarà approvato il progetto esecutivo lo presenteremo nel dettaglio. Si tratta di un intervento importante, che richiede un investimento di circa 4 milioni di euro, di cui 2 milioni coperti con finanziamento regionale e  2 milioni provenienti dal bilancio del Comune di Orbetello. Le aule e la palestra saranno ampie e luminose. Ma un aspetto altrettanto importante è che la nuova scuola rafforzerà l’identità del paese, in quanto è stata pensata  come luogo della comunità, per favorire l’aggregazione sociale: sarà dotata di spazi interni ed esterni appositamente progettati per svolgere una doppia funzione, quella scolastica ed extrascolastica, in modo da accogliere ogni tipo di evento.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.