Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Divieto di balneazione revocato: parziale ritorno alla normalità

A Marina di Alberese, Principina a Mare e nel lato nord del canale di San Rocco

GROSSETO – Primi segnali di ritorno alla normalità sulla costa grossetana: il sindaco Emilio Bonifazi ha emesso un’ordinanza che revoca in parte il divieto di balneazione, istituito nei giorni scorsi dopo i risultati delle analisi Arpat, in alcuni tratti di costa del territorio, ed in particolare nelle spiagge di Marina di Alberese, Principina a Mare, nel tratto compreso tra il canale San Rocco fino alla concessione demaniale ‘Raffaello’ a Marina.

Il provvedimento arriva dopo che le nuove analisi microbiologiche effettuate dal dipartimento Arpat di Grosseto, che hanno evidenziato il ritorno alla normalità dei parametri delle acque di balneazione in alcune aree del litorale.

Per il momento il divieto resta nel tratto compreso tra lo stabilimento balneare Gabry e fino al confine nord del litorale comunale, e presso la foce del canale San Rocco lato sud, dal limite protuale fino alla concessione demaniale del Club velico Marina di Grosseto, anch’essa compresa nel divieto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.