Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Enegan Grosseto replica il successo e batte ancora Foggia in gara due

GROSSETO – Anche con i riflettori accesi l’Enegan Grosseto si impone sul Tonno Insuperabile Foggia, conquista il bottino pieno rispettando il fattore campo e sposta la serie di questa semifinale sul 2-0.

I maremmani sono partiti di slancio allo Jannella, ottenendo l’1-0 al primo inning e mettendo così pressione ai pugliesi. La squadra di Foggia che nel match pomeridiano si era trovata anche in vantaggio per 3-2 al terzo, è rimasta comunque saldamente in partita, al punto che il parziale non si più mosso fino al settimo assalto biancorosso. In questa circostanza Cavallini è stato spinto verso casa base dal singolo di Manuel Bindi. Nell’inning successivo poi, la squadra di Del Santo ha ottenuto il definitivo 4-0 che ha consentito di festeggiare un altro importante successo per i maremmani.

La serie di semifinale adesso, si sposta in Puglia dove gara tre verrà disputata sabato 5 settembre alle 15. All’Enegan, a questo punto, basta vincere una sola partita. Le eventuali gara quattro e cinque, sono fissate per domenica settembre con inizio alle 10 e alle 15. Nell’altra semifinale, intanto, la serie è sull’1-1 tra Bollate e Collecchio. Il piatto della bilancia qualificazione, pende però dalla parte degli emiliani che tra una settimana potranno contare su tre gare da disputare sul proprio diamante.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.