Scomparso

Caso Proia: riunione in comune per decidere le modalità di ricerca

antonio_proia_01mod

FOLLONICA – Il comitato pro Antonio Proia, il carabiniere scomparso nei boschi di Follonica nel novembre 2013, è stato attivo durante la tutta la stagione estiva per preparare la ripresa delle ricerche, previste e autorizzate dalla prefettura nei giorni 12 e 13 settembre prossimi.

La riunione di giovedì 3 settembre, nella sala del consiglio comunale del coordinamento, servirà a coordinare la due giorni di ricerche prevista per sabato 12 e domenica 13 settembre nella vasta area dell’ex canile Enpa-Cerrete-Martellino.

A metà dello scorso luglio l’avio superficie Aliscarlino è  stata il centro di un’accurata indagine di ricognizione del comprensorio dove avranno luogo di nuovo le ricerche del Proia. I velivoli, giunti dal campo di volo Il Gruccione di Guasticce, nel livornese, hanno sorvolato la zona per effettuare le riprese dettagliate dall’alto e la mappatura precisa dell’agro follonichese. Le perlustrazioni aeree hanno permesso la suddivisione dei terreni in zone ben delimitate dove si svolgeranno le indagini del 12 e 13 settembre.

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI