Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Autovelox: tutte le postazioni in Maremma fino al 6 settembre

GROSSETO – Secondo quanto stabilito nell’ambito dello specifico gruppo di lavoro che sta operando al progetto operativo “Sicurezza stradale” previsto dal Patto per la Sicurezza sottoscritto tra la Prefettura, la Regione Toscana, l’Amministrazione provinciale e i Comuni di Grosseto, Follonica, Orbetello e Monte Argentario il 19 dicembre 2012, si comunica il calendario dei servizi previsti nella settimana dal 31 agosto al 6 settembre 2015:

S.S. 1 AURELIA EXTRAURBANA PRINCIPALE (FOLLONICA – GROSSETO SUD)

GIORNO ENTE OPERANTE ORARIO SERVIZIO
Mercoledì Polizia Municipale Gavorrano 8-12.30 e 15-18
Giovedì Polizia Municipale Gavorrano 8-12.30 e 15-18
Venerdì Polizia Municipale Follonica 8-19
Domenica Polizia Municipale Follonica 13-19

 

S.S. 1 AURELIA EXTRAURBANA SECONDARIA (GROSSETO SUD – FOSSO CHIARONE)

GIORNO ENTE OPERANTE ORARIO SERVIZIO
Martedì Polizia Municipale Grosseto 7-20
Mercoledì Polizia Municipale Grosseto 7-20
Giovedì Polizia Provinciale Grosseto 8.30-19
Venerdì Polizia Municipale Grosseto (Direz. Grosseto-Roma) 7-20
Sabato Polizia Municipale Grosseto 14-20
Domenica Polizia Provinciale Grosseto 8.30-19

 

S.S. 223 SENESE (GROSSETO – PETRIOLO)

GIORNO ENTE OPERANTE ORARIO SERVIZIO
Martedì Polizia Municipale Civitella Paganico/Campagnatico 9-13
Giovedì Polizia Municipale Civitella Paganico/Campagnatico 9-13

 

La Prefettura ricorda inoltre le sanzioni che vengono comminate a chi incorre nella violazione dell’art. 142 del Codice della Strada:

  • superamento dei limiti massimi di velocità di non oltre 10 km/h: sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 41 a euro 168.
  • superamento dei limiti massimi di velocità di oltre 10 km/h e di non oltre 40 km/h i limiti massimi di velocità: sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 168 a euro 674.
  • superamento dei limiti massimi di velocità di oltre 40 km/h ma di non oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità: sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 527 a euro 2.108. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi.
  • superamento dei limiti massimi di velocità di oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità: sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 821 a euro 3.287. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei a dodici mesi.

Tutte le predette sanzioni sono aumentate di un terzo, secondo quanto previsto dall’art. 195 del Codice della Strada, se vengono commesse in orario notturno, dopo le ore 22.00 e prima delle ore 7.00.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.