Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tavolo degli eventi, Forza Italia: «Ha funzionato davvero?»

FOLLONICA – «Sono in molti a Follonica a chiedersi se alla fine il tanto atteso e celebrato tavolo degli eventi, voluto dalla giunta di centrosinistra, abbia risposto a tutti i problemi riscontrati negli anni passati relativi al calendario delle manifestazioni. Supponendo che il primo anno serva da rodaggio, anche se il centrosinistra ci ha dimostrato che un anno non basta mai e ne servono sempre molti prima di arrivare a un risultato, quando ci si arriva, sprecando tempo e denaro, quello che viene da chiedersi è con quale criterio siano stati pianificati gli eventi di questa estate e perché si sia preferito incentrare tutto nei due mesi estivi, lasciando “vuoti” quelli di bassa stagione». Così il coordinatore comunale di Forza Italia follonichese, Franco Filippini, interviene sulle manifestazioni che si sono tenute nella città del golfo.

«Abbiamo appena assistito a un fine settimana ricco di offerte per tutti i gusti: c’è stato lo Sbaracco, il rally, una dimostrazione pubblicitaria di fuoristrada e altri mercatini sparsi per la città. Nulla da dire a questo proposito, perché tantissima gente ha preso parte a queste iniziative e vedere Follonica piena di turisti non può che renderci soddisfatti. Ma viene da chiedersi: e a settembre? Che cosa ha previsto l’assessore Massimo Baldi, cui è affidato il coordinamento del tavolo degli eventi, per allungare la stagione? – domanda Filippini – L’obiettivo primario dell’amministrazione comunale non era forse quello di offrire manifestazioni di rilievo per richiamare turisti quando solitamente Follonica torna a essere abitata solo dai suoi residenti?»

«Pareva poi di aver capito che il tavolo sarebbe servito a non far accavallare manifestazioni diverse, eppure questa estate, proprio come nell’ultimo week end, abbiamo assistito a un sovrapporsi di iniziative: nulla è cambiato – concludono da Forza Italia -. E allora, qual è il senso delle scelte fatte dall’amministrazione comunale? Dov’è la programmazione?»

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.