Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sicurezza nei treni, Marras: «Episodi incivili e da contrastare fermamente»

FIRENZE – «Il tema della sicurezza per i passeggeri e per i lavoratori delle ferrovie è un priorità; una questione che come gruppo consiliare del Partito democratico ci impegniamo ad affrontare concretamente nella commissione competente, così come in sede consiliare. Quanto accaduto in questi giorni sui nostri treni è intollerabile, incivile. Episodi che devono essere contrastati fermamente in nome della legalità e del rispetto delle regole». E’ quanto dichiarano Leonardo Marras, capogruppo Pd in consiglio regionale e Antonio Mazzeo, consigliere regionale e vicesegretario del Pd Toscana sulla sicurezza nei treni.

«Per questo, oltre ad esprimere la nostra solidarietà alle persone aggredite, sosteniamo l’azione del presidente della Regione Toscana che, dopo aver più volte sollevato la questione presso Prefetture e Ferrovie, oggi ha scritto al ministro Alfano per chiedere al governo un impegno mirato su questo tema – aggiungono -. Quella della sicurezza sui treni è una questione che è stata affrontata anche in campagna elettorale e che ad oggi, purtroppo, torna ad essere di grande attualità; un tema sul quale ci metteremo al lavoro fin da subito affinché si giunga a un piano di sicurezza efficace che garantisca legalità e sicurezza sui nostri convogli». 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.