Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lo Studio Enterprise presenta le novità dell’anno accademico

GROSSETO – Se quello appena trascorso è stato l’anno accademico delle grandi conferme, quello che sta per iniziare testimonia la volontà di allargare gli orizzonti da parte dello Studio Enterprise, la scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini. Al fronte di un’offerta didattica sempre più vasta, la consolidata realtà maremmana, affianca la rinomata professionalità, fiore all’occhiello che ha contraddistinto il percorso intrapreso in questi anni.

In tal senso l’anno accademico 2015-2016, segna il ritorno di due importanti discipline artistiche: la danza e il canto. Sono stati gli stessi allievi a chiederne con insistenza l’inserimento, in modo da rendere ancora più completa l’offerta didattica della scuola. Lo Studio Enterprise, ha così deciso di affidarsi a due professioniste del settore. La parte della danza sarà curata da Deborah Tornesi che vanta una pluriennale esperienza e già in passato ha dato dimostrazione delle sue doti di insegnante nell’utilizzare al meglio il proprio corpo sulla scena. Per il canto, invece, sarà Silvia Dolfi, già vocal coach della scuola, a prendere in consegna gli allievi in base alla comprovata esperienza internazionale.

Due nuovi corsi, quindi, che necessitano di nuovi spazi all’interno della scuola. Per questo motivo, Alessandro Serafini, ha deciso di investire ulteriormente nella crescita dello Studio Enterprise con l’ampliamento della sede. I lavori stanno per essere ultimati e consentiranno alla scuola di poter usufruire di una nuova e ampia sala prove, con annessi servizi e spogliatoi.

Le novità però, non finisco qua, perché nel campo del doppiaggio proseguirà la collaborazione con i grandi mostri sacri del panorama nazionale. Fabrizio Pucci (voce italiana di Russel Crowe, Brendan Frasier, Ridge di Beautiful), Gino La Monica (Richard Gere, Jeremy Irons, Harrison Ford, Alain Delon, Jeff Bridges, Jack Nicholson), Isabella Pasanisi (Sharon Stone, Demi Moore, Andie McDowell, Meg Ryan) e Stefanella Marrama (Joah Cusack, Mary Steenburgen, Julianne Moore), affiancheranno Alessandro Serafini nei livelli avanzati del corso di doppiaggio, mentre continuerà il binomio con la Fono Roma, il più importante e storico stabilimento di doppiaggio italiano. Oltre ai maestri ospiti che renderanno visita alla scuola durante l’anno, i corsisti avranno tra i docenti anche Massimo Lopez, un grande personaggio del mondo dello spettacolo che testimonia un ulteriore salto di qualità professionale.

L’offerta didattica, quindi, mai come in questo anno accademico è stata così completa da parte dello Studio Enterprise che confermerà anche i numerosi stages e laboratori teatrali con i nomi più importanti del panorama italiano. Un aspetto, quest’ultimo, che negli ultimi 5 anni ha portato ben 20 allievi della scuola al debutto professionale nel mondo del doppiaggio. Le iscrizioni sono aperte a partire da martedì 1 settembre, ma i corsi sono a numero chiuso e i posti limitati. Per informazioni è possibile contattare i numeri telefonici 348-1529948 oppure 328-6623801.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.