Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incidente Pegaso: l’assessore Saccardi dagli operatori feriti

Più informazioni su

FIRENZE – Lunedì prossimo, 31 agosto, in mattinata, l’assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi andrà a Siena, all’ospedale delle Scotte, a visitare i due operatori del 118 rimasti feriti nel corso dell’incidente che si è verificato a Sassofortino lo scorso mercoledì 26 agosto, quando un cavo elettrico ha tranciato il verricello con cui medico e infermiere si stavano calando dall’elicottero per soccorrere un’infartuata, e i due sono precipitati al suolo.

Medico e infermiere sono stati entrambi operati la sera stessa dell’incidente per i traumi riportati. «Il medico del 118 – fanno sapere dall’azienda ospedaliero-universitaria delle Scotte – è stato sottoposto ad un primo intervento chirurgico ortopedico di stabilizzazione ad una gamba. E’ ricoverato in ortopedia e verrà sottoposto ad un nuovo intervento ortopedico nelle prossime settimane. L’infermiere è stato sottoposto ad un intervento neurochirurgico di stabilizzazione vertebrale. Attualmente è in terapia intensiva, è stato risvegliato dalla sedazione e sarà a breve trasferito in reparto. Occorrerà osservare l’evoluzione della contusione midollare per ulteriori valutazioni».

Nella sua visita, l’assessore Saccardi sarà accompagnata dal direttore dell’AOU senese Pierluigi Tosi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.