Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successo di squadra per Grosseto al memorial Conte-Merlini

Più informazioni su

FOLLONICA – Il settore master della società nuoto Grosseto si mette in grande evidenza al 7° Memorial Conte-Merlini. Nelle due gare svolte nelle acque di Follonica sulle distanze di 2,5 e 5 chilometri sono stati ben 22 gli atleti del sodalizio maremmano che hanno dato prova di grandi doti di resistenza natatoria andando a vincere a fine giornata la coppa per la migliore squadra classificata superando le società Nuoto Piombino e Firenze nuoto master.

Lusinghieri i risultati del settore femminile, importantissimo per il punteggio finale di squadra, con Silvia Orrù vincitrice nelle due gare nella cat. M 35 e di Gessica Colosi prima nella gara sui 2,5 km nella cat. M 30. Sul podio nella gara sui 2,5 km Marina Piccinetti che termina nella sua categoria con un’ottima terza posizione e conclude in quarta posizione nella gara sui km 5. Il team rosa si completa nella gara sui 2.5 km con i risultati di Alessia Fregosi 5^ nella cat M35, Cristina Cafaggi 5^ nella cat M40 e Silvia Poponcini 4^ nella cat M45. Per il settore agonisti la più giovane del gruppo maremmano Marta De Luca sfiora il podio assoluto nella 2,5 km giungendo quinta e terza per la categoria ragazzi.

Nel settore maschile la gara mattutina sui 5 km, in un rettangolo di boe da percorrere due volte, ottima la prova di Simone Di Sabato che conquista senza problemi il gradino più alto nella cat M 35, mentre Massimo Milano e Leonardo Duchini fanno loro rispettivamente la 2^ e 3^ posizione nella cat. M 40. Importanti piazzamenti anche per Giacomo Ceccariglia 7° nella cat M35, Giuseppe Sansalone 8° nella cat M 45, Giuseppe Bosco, Massimo Mariotti e Marco Sozzi rispettivamente 4°, 9° e 10° nella cat M 50.

La kermesse follonichese si chiude nel pomeriggio con la gara sui 2,5 km con mare agitato sferzato da un maestrale molto insidioso che rende la competizione adatta ai nuotatori maremmani esperti in questo tipo di condizioni climatiche. Simone Di Sabato conquista la 3^ posizione nella cat M35, Giacomo Ceccariglia sempre nella cat M 35 conclude 8°. Nella cat M 40 4° posizione per Maurizio Carotti e nella cat M 45 Alessandro Ceccarelli, ancora inesperto su queste condizioni meteo conclude 15° nella cat M45. Nella cat M 50, sempre molto numerosa di partecipanti, capitan Giuseppe Bosco conquista una apprezzabile 3° posizione seguito dal plotone grossetano con Nazzareno Costanzi in grande ascesa con una 5^ posizione, Luca Ciabatti 9°, Stefano Monaci 12°, Massimo Mariotti 14° e Marco Sozzi 15°. Infine,nella cat M 55 Rossano Piccionetti chiude in 10^ posizione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.