Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incredibile: ecco gli effetti della piena dell’Ombrone dal satellite fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – Decine di chilometri di costa interessate dalla piena dell’Ombrone. Si presenta così la Maremma dopo la devastante ondata di piena del fiume che ha portato in mare una enorme quantità d’acqua dolce e sopratutto di detriti che poi si sono riversati lungo le spiagge del grossetano.

Una foto impressionante che fa comprendere la potenza e la forza del fiume. La foto è stata scattata dal satellite e mostra quali effetti può avere in questi casi l’Ombrone nel nostro territorio anche nel caso in cui il maltempo colpisca la provincia di Siena e non interessi la Maremma.

 

(foto: fonte Centro funzionale della Regione Toscana)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.