Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Saurorispescia pronto a ripartire con la scuola calcio

GROSSETO – Lunedì 7 Settembre 2015, alle ore 17.00, riprenderà la Scuola Calcio per la stagione 2015-2016. Quest’anno sarà articolata in tre grandi gruppi:

  • Esordienti 1° e 2° anno (per i nati negli anni 2004 e 2003)
  • Pulcini 1°, 2° e 3° anno (per i nati negli anni 2007, 2006 e 2005)
  • Piccoli Amici ( per i nati negli anni 2008, 2009 e 2010)

Gli allenamenti settimanali saranno articolati in due sedute (terza facoltativa) per gli Esordienti e due per i Pulcini e Piccoli Amici. Salvo variazioni, nel periodo compreso tra Novembre 2015 e Marzo 2016, il gruppo dei Piccoli Amici svolgerà l’attività di base presso i campi di proprietà UISP, in Via Romania.

Tale possibilità potrà estendersi alle altre categorie in caso di impraticabilità dei campi di Via Adda e di Rispescia. La nostra Società si pone l’obiettivo di trasmettere ai propri tesserati sani valori etico-sportivi attraverso il Gioco e la promozione dell’attività calcistica di base, quali mezzi per il raggiungimento dei traguardi formativi.

E’ nostro compito fornire tutte le garanzie e l’impegno nel lavoro che svolgiamo quotidianamente, frutto delle nostre idee condivise e accettate all’unanimità, nel pieno rispetto delle norme dettate dagli Organi Federali.

Lo staff Tecnico, accuratamente selezionato per integrità morale e professionalità, e tesserato dalla società con unità di intenti, presenta delle variazioni rispetto alla stagione trascorsa. Con l’inserimento di due Istruttrici nel gruppo dei Piccoli Amici, un nuovo allenatore nei Pulcini, ed una rotazione degli allenatori nelle categorie Pulcini-Esordienti pianificata con l’intento di perseguire in maniera adeguata alle esigenze fisiologiche lo sviluppo psico-fisico dell’allievo durante le sue fasi evolutive, la filosofia dell’Asd Saurorispescia si colloca in un’ottica di costruzione della “Persona-Atleta” che affronterà con giudizio e criterio il proprio percorso umano e calcistico, che inizia nella Scuola Calcio e prosegue nelle categorie dell’Agonismo (Giovanissimi/Allievi).

La supervisione dei programmi sarà effettuata dai Responsabili Tecnici (Mister Eduardo Barbero – Mister Christian Morgia), che cureranno l’organizzazione delle attività ed i rapporti con i vari Istruttori, e ai quali (insieme al sottoscritto) faranno riferimento le famiglie, per ogni tipo di confronto o questione inerenti gli aspetti tecnici ed organizzativi agli allenamenti.

In aggiunta alla preziosa collaborazione in essere con l’U.S. Gavorrano, l’Asd Saurorispescia recentemente ha sottoscritto un prestigioso accordo tecnico con l’U.C. Sampdoria, legato al progetto “Next Generation Sampdoria” , basato sull’integrazione delle metodologie di allenamento approvate dalla società blucerchiata, e sulla programmazione tecnica di base, alla quale seguono convegni e stage formativi riservati ai nostri tecnici, con lo scopo di accrescere il proprio bagaglio di formazione calcistica personale, e permettere alle giovani promesse del calcio locale di confrontarsi con i pari età tramite tornei e manifestazioni organizzate dall’UC Sampdoria presso il centro tecnico di Bogliasco.

La Segreteria della Società (Tel. 0564-415025 / 340-7859720 / 347-0856585) sarà come sempre a disposizione per ulteriori informazioni e per le iscrizioni dalle ore 17.00 alle 19.00 , dal lunedì al venerdì.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.