Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Buoni studio per gli studenti: otto borse di studio da 500 euro

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Il Comune di Castiglione della Pescaia istituisce 8 borse di studio da 500 euro da assegnare a studenti residenti regolarmente iscritti nell’a.a. 2014/15 a corsi di laurea o corsi di studi equipollenti sia in Italia che in Paesi appartenenti alla Comunità Europea che siano in pari con il percorso di studi intrapreso al fine di sostenere economicamente le famiglie riconosciute a basso reddito economico. Nell’assegnazione delle borse di studio si terrà conto della situazione reddituale del nucleo familiare di appartenenza dello studente, ovvero agli studenti con ISEE inferiore a 17 mila euro.

“Un aiuto pensato per maturare nei giovani il senso di dovere allo studio – spiega il consigliere con delega alle politiche giovanili Mauro Giovannelli -. Contiamo di contribuire all’aumento del numero di giovani iscritti che all’interno del percorso di laurea rispettino i tempi previsti per il conseguimento del titolo universitario. Crediamo al diritto di accessibilità allo studio per tutti gli studenti indipendentemente dal reddito sostenendo così la libera scelta a seguire corsi di laurea e contribuendo a rimuovere gli ostacoli di natura economica delle famiglie che potrebbero incontrare nell’attuale periodo di crisi economica”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.