Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Strappano dal collo la catenina ad un anziano. Arrestati due grossetani

GROSSETO – Sono due cinquantenni grossetani gli autori dello scippo ai danni di un anziano a Marina di Grosseto. La sera del 10 luglio uno dei due si è avvicinato alla vittima con una scusa, e gli ha strappato la collana dal collo montando poi su uno scooter su cui lo attendeva il proprio complice a volto coperto e con il casco in testa.

L’uomo, 72 anni, ha fatto denuncia ai carabinieri di Marina descrivendo accuratamente quello dei due ladri che aveva visto in faccia. Anche la squadra mobile ha avuto notizia del fatto e avviato una propria indagine. I due filoni sono poi confluiti in un unico fascicolo e polizia e carabinieri hanno collaborato dividendosi gli ambiti di azione.

La polizia ha rintracciato, in due compro oro differenti, la collana e la medaglia rubate per un valore di 700 euro, risalendo così all’identità di chi aveva venduto la refurtiva. Nel frattempo i carabinieri del Radiomobile, attraverso i tabulati telefonici, hanno appurato che le due persone erano effettivamente a Marina di Grosseto quella sera. Per i due uomini sono scattate le ordinanze di arresto la prima, una settimana fa, per quello dei due che era a volto scoperto, poi, ieri per il complice. Lo scippo, tra l’altro, è stato effettuato con uno scooter risultato rubato in Campania.

I due, residenti a Grosseto, sono agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.