Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pegaso, Cgil «Ultimo di una serie d’incidenti. Bisogna garantire sicurezza a operatori e cittadini»

Più informazioni su

GROSSETO – La segreteria della Fp Cgil esprime la sua solidarietà alla famiglia della signora deceduta per infarto e al personale sanitario del 118 di Grosseto, coinvolto nel grave infortunio sul lavoro mentre si calava con il verricello dall’elicottero per soccorrere una persona in gravi condizioni in un casolare a Sassofortino.

«Le cause e la dinamica dell’incidente sono ancora da chiarire e spetterà alle autorità competenti, interne ed esterne alla Azienda Sanitaria, accertarle ed individuare le eventuali responsabilità – afferma la Cgil -. Come organizzazione sindacale non possiamo che rilevare che il grave l’infortunio di oggi è l’ultimo di una serie di incidenti, più o meno gravi, che hanno coinvolto la base dell’elisoccorso di Grosseto e quindi richiedere alla direzione aziendale e del dipartimento di emergenza urgenza, un’approfondita verifica, coinvolgendo i rappresentati dei lavoratori alla sicurezza, su strumenti e procedure. Tutto dovrà essere fatto per ridurre al minimo le possibilità di infortuni per lavoratrici e lavoratori che  svolgono un’attività altamente rischiosa al servizio della collettività».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.