Juniores nazionale

Passo in avanti dei baby minerari: successo sull’Alta Maremma

La squadra di Cacitti vince in amichevole per 3-1

Gavorrano Calcio

ROCCASTRADA – Ancora un’ottima prestazione per i ragazzi di mister Cacitti. In particolare nel primo tempo dove impongono il proprio gioco sull’avversario. La prima occasione dopo 5 minuti è dell’Alta Maremma che con Falciani spara a botta sicura, ma il portiere Bedei, si supera con una bella parata. All’8′, su una bella discesa, Zaccaria viene atterrato al limite, ne scaturisce una punizione che Montefusco realizza con un tiro potente a filo di palo. Passano pochi minuti e su una azione dalla sinistra, Potini va al cross per Porro che di piatto impegna Bigoni in una bella parata.

Al 16′ Porro da oltre venti metri lascia partire un destro potente sul quale nulla può il portiere avversario. Fino allo scadere è il Gavorrano continua a dettare il gioco con belle azioni che non si finalizzano per qualche imprecisione delle punte nella fase finale. In evidenza Zaccaria padrone assoluto del centrocampo.

Nella ripresa, cambiano le formazioni. Dopo un minuto, Salusti realizza con un preciso pallonetto a tu per tu con il portiere. La partita ora è più equilibrata, ma il Gavorrano si fa sempre più pericoloso. In particolare con Bucci che intorno al 30′ salta due uomini e tira con potenza e precisione, il portiere dell’Alta Maremma dice ancora una volta no, con una bella parata. E’ lo stesso Bucci a chiudere in ogni caso l’incontro: servito in profondità supera il portiere con un rasoterra imprendibile per il definitivo 3-1.

Grosso passo in avanti per i giovani della juniores nazionali rispetto alla partita di sabato scorso. Segno evidente che il lavoro dell’esperto mister Cacitti comincia a dare i primi risultati. Appuntamento a sabato, quando i giovani rossoblù se la dovranno vedere con la compagine di seconda categoria del Paganico.

Alta Maremma-Gavorrano 1-3
Marcatori: 8’pt Montefusco (G), 16’pt Porro(G), 1’st Salusti (A), 44’st Bucci(G).
Gavorrano primo tempo (3-4-2-1): Bedei, Labartino, Potini, La Spina, Benassi, Montefusco, Zaccaria, Muzzi, Fanciullacci, Porro, Marrini. Gavorrano secondo tempo (3-4-2 1-): Bedei, Pavin, Cinea, Gambazza, Paladini, Trafeli, Bragaglia, Agnelli, Catella, Bucci, Subissati. Alta Maremma (4-4-2) Bigoni (Nunn), Simoncini, Mucci (Zoni), Poli (Voddo), Neri(Conti), Telesio (Albini), Scivano (Parker), Guiggiani (Gazzetta), Salusti, Falciani, (Bartalucci), Felici (Moretti).

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI