Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nasce a Follonica il Forum Tutela Ambiente: ecco tutti i membri

Più informazioni su

FOLLONICA – Dopo l’accertamento e la valutazione dei requisiti delle candidature presentate per la partecipazione quali componenti del “Forum” per Tutela dell’Ambiente, l’Amministrazione comunale di Follonica ha provveduto alla nomina dei cittadini e delle associazioni che faranno parte del forum.

Le domande di partecipazione sia dei cittadini che delle associazioni/Comitati sono state inferiori al numero massimo dei componenti previsto per il Forum che, ricordiamo, oltre al Sindaco o all’assessore delegato all’ambiente, che lo presiede, deve essere composto da un 1 rappresentante per ogni associazione o comitato (fino ad un massimo di 10) e da un massimo di dieci 10 singoli cittadini non aderenti ad alcuna associazione o movimento formalmente costituito.

Le domande pervenute sono state infatti 16, di cui 10 presentate da singoli cittadini e 6 da Associazioni  e Comitati; una domanda presentata da un cittadino non è stata accolta in quanto il medesimo soggetto ha presentato domanda anche come rappresentate di un’associazione, per la quale invece la candidatura è stata accettata.

Di seguito si indicano i nominativi dei cittadini e associazioni/comitati che sono stati individuati quali componenti del Forum:

Cittadini: Passerini Giulio, De Rosa Pasquale, Giorgi Barbieri Giovanni, Borghi Simona, Pierini Francesco, Orlandini Licia, Stefanini Marco, Rodriguez Marco, Bigongiari Federico (totale 9)

Associazioni e comitati: Rotary Club Follonica, NO all’inceneritore di Scarlino, Associazione nazionale Forum Ambientalista, associazione NO SAT, Cometa Ambiente, associazione La Duna (totale 6).

Il Forum, al quale è riconosciuto un ruolo propositivo e consultivo per le tematiche di competenza nei confronti degli organi dell’Ente (Giunta e Consiglio), svolge funzioni di partecipazione della cittadinanza su tematiche di interesse generale attinenti alla tutela della salute e dell’ambiente.

Il Forum ha inoltre l’obiettivo di promuovere la partecipazione, il coinvolgimento, l’informazione e la formazione dei cittadini relativamente alle tematiche ambientali e dello sviluppo sostenibile della Città.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.