Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lutto in Maremma: è morto Roberto Vannini

Più informazioni su

GROSSETO – Si è spento oggi, all’età di 94 anni, Roberto Vannini. Nato a Firenze il 22 settembre 1921, si era trasferito in Maremma per motivi di lavoro presso l’Ente Maremma. Per la sua capacità diventerà fondatore del Circolo Nautico Maremma di Marina di Grosseto, direttore della Cantina Cooperativa del Morellino di Scansano, presidente del Panathlon Club Grosseto. Per anni è stato presidente Regionale e Consigliere Nazionale della Libertas nonché presidente della Pallacanestro Libertas Grosseto.

Esponente di spicco della Democrazia Cristiana negli anni ’70-’80, è stato iscritto all’albo dei giornalisti della Toscana da più di quarant’anni.

La camera ardente è stata allestita presso l’obitorio dell’Ospedale Misericordia di Grosseto. Domani alle ore 11,00 si svolgerà la cerimonia religiosa nella chiesa dell’Addolorata in Gorarella per dare l’ultimo saluto a Roberto Vannini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.