Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Insulti su Facebook alla polizia municipale: il Comune porta tutto in Procura

Più informazioni su

FOLLONICA – Sdegno. È il sentimento che esprime l’amministrazione follonichese in merito agli attacchi portati su Facebook alla polizia municipale. «E’ incredibile come, partendo da un fatto di cronaca di grande interesse che ha visto coinvolto la Polizia Municipale di Castiglione della Pescaia, si arrivi, attraverso i social, e quindi attraverso un mezzo di comunicazione di massa a larghissima diffusione, a diffondere senza alcuna remora frasi di ingiuria dirette al Corpo di Polizia Municipale».

«E’ evidente che l’Amministrazione comunale di Follonica, nell’esprimere solidarietà al personale del Comune di Castiglione, non può restare indifferente e inerme di fronte ad un attacco mediatico così forte e diretto – continua – che riguarda e coinvolge non solo gli agenti castiglionesi, ma tutta la Polizia locale, mettendo in ridicolo la loro azione e il loro ruolo a difesa della collettività e del rispetto della legge».

«Per questo motivo, gli uffici comunali follonichesi sono stati incaricati di estrapolare alcune significative pagine dei social che saranno trasmesse alla Procura della Repubblica di Grosseto, affinchè il Magistrato possa valutare se esistono, all’interno dei commenti pubblicati, estremi di reato». Conclude l’Amministrazione follonichese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.