Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Gavorrano sfiora la clamorosa rimonta: sconfitta per 3-2 a Pistoia

PISTOIA – Sconfitta onorevole per 3-2 sul campo della Pistoiese per il Gavorrano di mister Bonuccelli. Prima di scendere in campo la società conferma l’arrivo del centrocampista Alessio Hyseni dal Perugia e la partenza di Tommaso Poggi, in prestito al Livorno.

Al 2′ minuto il Gavorrano passa in vantaggio, ma la rete di Martinozzi, su traversone di Vinasi, è annullata per fuorigioco. Al 20′ Vinasi va sul fondo e crossa al centro, per Martinozzi che colpisce bene al volo: palla alta sopra la traversa. Al 22′ La Pistoiese si fa pericolosa in fase offensiva, ma la difesa dei maremmani è sempre molto attenta. Al 28′ gli arancioni passano in vantaggio con Rovini che raccoglie un cross di Cruz e al volo supera l’incolpevole Bertolacci per l’1-0. Al 32′ Rovini batte a rientrare una punizione che colpisce il palo alla destra di Bertolacci, la palla torna in campo e Falasco non ha difficoltà a ribattere in rete per il 2-0 dei padroni di casa. Al 37′ si rivede il Gavorrano: Conti dalla distanza impegna Iannarulli che respinge in tuffo, la palla arriva a Vinasi che tira in diagonale con Frati che manca l’appuntamento per un soffio. Al 42′ Lo Sicco porta a tre le reti della Pistoiese con un tiro non irresistibile: Bertolacci si vede passare la palla sotto il corpo e finire in rete.

Nella ripresa mister Bonuccelli sostituice Bertolacci, Salvadori, Martinozzi e Costanzo. Esordio tra i pali per Bedei. Entrano anche Rubechini, Bordo e Carnevale. Al 18′ Gavorrano in evidenza con Carnevale, Cretella e tiro conclusivo di Rubechini. Al 30′ Lombardi si procura un fallo al limite dell’area in posizione centrale, calcia lui stesso la punizione trovando l’angolino per il 3-1. Al 34′ Rubechini mette al centro un buon pallone, Lanini mette giù Lombardi in piena area: è calcio di rigore trasformato da Carnevale. Al 36′ Il Gavorrano si fa più intraprendente e continua a spingere, Rubechini ci prova da lontano, mentre Lombardi ci prova al volo con la sfera di poco alta sopra la traversa.

PISTOIESE-GAVORRANO 3-2
PISTOIESE Primo Tempo: (4-3-1-2) Iannarilli, Placido, Cruz, Taddei, Di Bari, Falasco, Damonte, Vassallo, Merini, Lo Sicco, Rovini. PISTOIESE Secondo Tempo. (4-3-1-2) Marchegiani, Lainini, Dondoni, Di Bari, Sammartino, Petriccione, Romiti, Mungo, Minerva, Lo Sicco, Sanchez
All. Massimiliano Alvini. GAVORRANO (3-4-2-1): Bertolacci, Tiritiello, Ropolo, Cretella, Salvadori, Sciannamè, Vinasi, Conti, Martinozzi, Costanzo, Frati. A Disp. Toccafondi, Zaccaria, Rubechini, Bordo, Lombardi, Carnevale, Giannini, Balestracci, Bedei. All. Vitaliano Bonuccelli. MARCATORI: 28’pt Rovini (P), 32’pt Falasco (P), 42’pt Lo Sicco (P), 31’st Lombardi (G), 35’st Carnevale rig. (G).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.