Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Beach Handball: la nazionale si affida ai maremmani

MARINA DI GROSSETO – A Marina di Grosseto, presso il Bagno Bertini, la nazionale maschile di beach handball completa il ciclo di allenamenti programmato per la preparazione ed è ormai più che pronta e determinata a ben figurare ai Giochi del Mediterraneo 2015, al via sabato 29 agosto a Pescara.

I tecnici Vincenzo Malatino e Pasquale Maione in questi giorni hanno avuto modo di far crescere ed apprezzare il collettivo di livello a disposizione e di affinare al meglio schemi e preparazione atletica. Ricordiamo, a onor di cronaca, che nella rosa azzurra sono convocati cinque giocatori maremmani già protagonisti quest’estate per aver portato alla vittoria la Pallamano Grosseto nel prestigioso torneo di beach handball, il Memorial Buttarelli di Gaeta, tappa EBT, e nel campionato italiano di Misano, dove si sono laureati per la sesta volta Campioni d’Italia di specialità.

La formazione azzurra potrà sicuramente contare su questo nocciolo duro di giocatori la cui innegabile esperienza maturata sul campo in tanti anni darà solidità sia in attacco che in difesa, connubio invidiabile che poche compagini potranno permettersi il lusso di avere. Lo stage azzurro è stata occasione inoltre per le giovanili del Grosseto, che hanno partecipato agli allenamenti, di poter conoscere e misurarsi con questi campioni, tra i migliori sicuramente in campo italiano, e di fare così un’esperienza unica che li motiverà sicuramente per il futuro e darà agli stessi maggiore consapevolezza dei propri mezzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.