Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piena del fiume Ombrone, riattivati i pozzi che alimentano i serbatoi di Gracia

Più informazioni su

GROSSETO – Ieri la piena del fiume Ombrone ha temporaneamente inficiato il funzionamento degli impianti di pompaggio situati nella golena del corso d’acqua, determinando lo spegnimento dei pozzi che contribuiscono all’alimentazione dei serbatoi a servizio di Grosseto, Marina di Grosseto e Principina.

Questa mattina, con l’abbassamento del livello del fiume, i tecnici di Acquedotto del Fiora hanno effettuato le opportune verifiche e messo nuovamente in funzione i pozzi: l’attuale livello di acqua presente nei serbatoi però è tale da non poter garantire la normale pressione del flusso idrico in rete, pertanto oggi potrebbero verificarsi basse pressioni nell’erogazione di acqua in particolare per le utenze situate ai piani alti degli edifici nella città di Grosseto e a quelle di Marina di Grosseto e Principina.

Acquedotto del Fiora invita i cittadini a limitare quanto più possibile i consumi, così da garantire un più rapido ripristino delle regolari condizioni di erogazione: il flusso idrico dovrebbe tornare ai consueti livelli di pressione nel primo pomeriggio di oggi.

Il gestore sta monitorando la situazione e invita i cittadini a segnalare eventuali mancanze di acqua superiori alle 12 ore  chiamando il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 – 887755, oppure il numero 199 -114407 per chi chiama da telefono cellulare. Il servizio dedicato al pronto intervento è in funzione 24 ore su 24.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.