Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Master class con un docente professionista e due esibizioni aperte ala cittadinanza

Più informazioni su

GROSSETO – Una master class di pianoforte, si terrà a Massa Marittima 24 al 30 agosto 2015 presso il Portale degli Etruschi, al Convento delle Clarisse. Si tratta di un percorso per pianisti che intendano affinare la propria tecnica, sotto la guida di un maestro di grande esperienza e notorietà, il Prof. Cesare Castagnoli, musicista e docente di pianoforte presso il Conservatorio di La Spezia. Il percorso didattico prevede una lezione individuale giornaliera, volta al miglioramento dell’esecuzione di un ampio repertorio e all’approfondimento della tecnica.

Nell’ ambito dell’esperienza di specializzazione, sono previsti anche due concerti degli allievi aperti alla cittadinanza: mercoledì 26 e sabato 29 agosto alle 21,15, nelle stanze del Portale degli Etruschi, i musicisti si esibiranno in sinfonie di Haydn, Liszt e Chopin. Per informazioni e prenotazioni ecco il recapito che gli aspiranti allievi possono contattare: 3280252954.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.