Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cadono da Pegaso durante un soccorso col verricello. Due persone ferite

Più informazioni su

SASSOFORTINO – Aggiornamento ore 15.31: Ci sarebbe stato un contatto con un cavo dell’alta tensione, che si è spezzato, non si sa ancora se in caduta o alla base dell’incidente che ha coinvolto, questa mattina, medico e infermiere del 118 intervenuti a Sassofortino, nella zona di podere Camaiano per soccorrere una donna che aveva avuto un malore.

I due operatori sono precipitati a terra riportando fratture e lesioni. Un altro elisoccorso è stato inviato sul posto con nuovo personale medico. I Vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza il cavo dell’alta tensione. Per la donna invece non c’è stato nulla da fare.

Ore 13.36: Qualcosa è andato storto, e mentre venivano calati col verricello da Pegaso, medico e infermiere, sono caduti a terra. L’incidente è avvenuto in tarda mattinata in una zona di campagna tra Roccastrada e Sassofortino.

L’elisoccorso è intervenuto per soccorrere una donna che viveva in un podere isolato ma mentre i sanitari venivano calati a terra sono caduti, riportando qualche frattura e alcune lesioni. L’elisoccorso è tornato alla base per caricare un altro medico, nel frattempo è partito anche un altro elicottero da Firenze visto che a quel punto, le persone da soccorrere erano tre. I due feriti sono stati trasportati all’ospedale di Siena mentre la persona per cui era stato attivato l’elisoccorso sembra non ce l’abbia fatta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.