Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Animazione in carcere per i figli dei detenuti: pomeriggio di giochi e divertimenti

Più informazioni su

GROSSETO – Oggi sarà una giornata speciale per i carcerati che si trovano rinchiusi nella struttura di via Saffi a Grosseto.

L’associazione Le Querce di Mamre che già  da diversi anni opera nella struttura carceraria, oggi animerà i momenti di visita figli/padri offrendo un gelato ai bambini avvalendosi della collaborazione di Daniela Seravalle del Progetto fantasia che animerà l’incontro con truccabimbi, palloncini e tanta fantasia.

L’attività ludica dedicata ai figli minorenni dei detenuti è in linea con i programmi del Ministero di Giustizia previsti anche nel cacere circondariale di Grosseto. Per un giorno i bambini dimenticheranno le mura in cui sono rinchiusi i genitori e vivranno un pomeriggio spensierato, quasi come si trovassero a casa di amici, o a una festa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.