Pugilato

Va in scena il titolo italiano dei super piuma: Cipolletta vs Cossu

Nicola Cipolletta

GROSSETO – Mancano ormai pochi giorni alla grande manifestazione di pugilato di venerdì 28 agosto, organizzata dalla promoter internazionale Rosanna Conti Cavini, la prima senza la mente di Umberto Cavini, venuto a mancare recentemente, in collaborazione con il Timecity della famiglia Coppola e sotto l’egida della Lega Proboxe e Fpi. La riunione si si terrà ad Ancona presso la struttura del Timecity in via Flaminia, e sarà imperniata sul campionato italiano dei pesi super piuma, titolo vacante, sulla distanza delle dieci riprese, tra il napoletano Nicola Cipolletta (nella foto) con manager Monia Cavini e il sardo Antonio Cossu, con manager Zurlo.

La manifestazione avrà la diretta televisiva su Rai Sport con inizio alle 23. Inoltre la serata, che inizierà alle 21,15 circa, prevede altri tre match, due tra professionisti sulla distanza delle sei riprese da tre minuti ciascuna e uno tra neo professionisti con quattro riprese da quattro minuti.

Nel frattempo l’organizzazione Rosanna Conti Cavini ha deciso che la conferenza stampa di presentazione dell’evento, sarà tenuta giovedì 27 prossimo con inizio alle 18 e si terrà all’interno dei locali del Timecity e a seguire verranno effettuate le operazioni peso.

Questa la composizione della giuria del campionato italiano pesi piuma: arbitro Paolo Ruggeri, giudici Sauro Di Clementi, Salvatore Avola e Alessandro Roda, supervisore Giuseppe Quartarone, commissario di riunione Oreste Mariani, medico titolo Giuseppe Macchiarola, medico di riunione Bruno Fabbri.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI