Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Novità per la Pallavolo Follonica: si potrà giocare anche da seduti

Più informazioni su

FOLLONICA – La Pallavolo Follonica presenta la novità del 2015, il Sitting Volley. La sagra della società sportiva, è stata l’occasione per presentare la nuova disciplina sportiva che da questa stagione andrà ad ampliare l’offerta del gruppo follonichese: un modo di giocare a pallavolo adatto a tutti, normodotati e disabili, che oltre ad essere uno sport divertente ha anche una funzione sociale molto importante.

«Come sempre la nostra società vuole essere presente nel territorio a 360 gradi – spiega il presidente, Fausto Negrini – Così dopo il connubio con l’Avis da quest’anno abbiamo deciso di iniziare una nuova avventura. Abbiamo già tre atleti che si alleneranno e giocheranno nella squadra di sitting volley, dei quali uno è un ex giocatore della nostra associazione. L’intento è quello di integrare diversamente abili e normodotati e dobbiamo dire che per adesso la risposta è molto positiva”. Ad allenare la squadra sarà Roberto Marangoni: per la stagione sportiva alle porte il team parteciperà ad alcuni tornei, ma l’idea è quella di far diventare Follonica un punto di riferimento per questa disciplina. “L’Avis ha sposato da subito la nostra proposta – continua Negrini – quello che vorremmo fare è organizzare un torneo qui a Follonica a livello nazionale, creare dei corsi per allenatori e diventare il principale centro toscano per la disciplina».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.