Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5 e solidarietà, il Rotaract a sostegno dell’Agbalt

Più informazioni su

FOLLONICA – Il “Torneo d’Estate”, torneo di calcetto organizzato dal Rotaract di Follonica, ha fruttato 320 euro per Agbalt. Agbalt è l’Associazione Genitori per la Cura e l’Assistenza ai Bambini affetti da Leucemia e Tumore che da anni collabora con l’UO dell’ospedale di Pisa – Cisanello dedicata ai bambini affetti da leucemia e tumore.

Nata nel 1986 l’associazione, tra le tante altre cose, gestisce anche l’Isola dei Bambini, residence che ospita i piccoli pazienti oncoematologici e le loro famiglie dando loro sostegno psicologico e, quando serve, anche economico garantendo un ambiente il più possibile simile a quello domestico.

Il torneo, organizzato, come lo scorso anno, presso i Campi Santini di Follonica, è stato vinto dalla squadra messa in campo da Agbalt, nella quale ha militato anche il sindaco di Follonica, Andrea Benini.

«Ringrazio i soci del mio club dell’impegno profuso – ha detto Maria Paola Gamba, presidente del Rotaract di Follonica – è un immenso privilegio poter aiutare una realtà così importante per la costa toscana come Agbalt».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.