Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, Senese chiusa: viabilità alternativa anche per gli autobus

GROSSETO – Aggiornamento ore 19.00: Ecco gli ultimi aggiornamenti diramati da Tiemme:

SR2 Cassia

Per la chiusura al traffico della SR2 Cassia da Ponte d’Arbia a Buonconvento i servizi della linee 112, 114, R54 e B23 percorrono una viabilità alternativa, transitando dalla superstrada Bettolle, Sinalunga, Trequanda, San Giovanni d’Asso, Torrenieri, Buonconvento e viceversa.

Cavalcavia di via IV Novembre e di via Brodolini a Monteroni d’Arbia

La linea urbana 2 proveniente da Siena, raggiunta la rotonda di via 1°Maggio inverte la marcia, per transitare nuovamente da via F.lli Rosselli e via Kennedy per tornare in direzione Siena. Non viene raggiunto il capolinea di via Garibaldi.

Strada Provinciale S34

La linea 111 transita dalla strada Provinciale S46 di Ville di Corsano in entrambe le direzioni da e per Siena, senza transitare da Monteroni d’Arbia.

SS 223

E’ riaperta la viabilità anche per Grosseto, in entrambe le direzioni. Quindi le linee per Grosseto e per Siena/Firenze percorrono la SS223 con le modifiche nel tratto della galleria di Pari, già interessato dalle variazioni dei giorni scorsi.

 

Ore 18.00: Dopo il maltempo delle ultime ore la viabilità sta lentamente tornando alla regolarità, pur continuando ad essere in vigore delle modifiche alla circolazione sia sulla SS 223 (Siena-Grosseto) che sulla SR2 Cassia, nel tratto da Siena verso Monteroni d’Arbia e Buonconvento.

SS 223

Nel corso del pomeriggio di oggi, lunedì 24 agosto, sulla SS 223 è tornato parzialmente regolare il transito dei bus sulla Siena-Grosseto. I mezzi diretti verso Siena e Firenze, effettuano la deviazione da Pari, ossia quella in vigore per i problemi riscontrati nei giorni scorsi nella galleria di Casal di Pari. I bus in direzione Grosseto continuano, invece, ad essere deviati per Rosia, Monticiano, Roccastrada, Civitella Paganico, accumulando importanti ritardi rispetto alla consueta tabella di marcia.

SR2 Cassia

Continuano i disagi sulla SR2 Cassia verso Monteroni d’Arbia, anche se la situazione nella zona di Isola d’Arbia è migliorata e il transito è ripreso. I servizi urbani della linea 2 raggiungono il centro abitato di Monteroni d’Arbia, ma effettuano capolinea nell’area degli impianti sportivi e non, come di consueto, in via Garibaldi, evitando così il transito dai sottopassi. I servizi diretti nella zona di Casciano di Murlo, Vescovado di Murlo e Ville di Corsano non transitano dalla Cassia, ma deviano da Monsindoli percorrendo la strada provinciale.

I servizi in partenza da Siena in direzione dell’area Amiata non percorrono la SR2 Cassia ma continuano a seguire la viabilità alternativa, transitando dalla superstrada Bettolle e quindi Sinalunga, Trequanda, San Giovanni d’Asso, Torrenieri, Buonconvento e viceversa, quindi con importanti ritardi rispetto ai consueti orari.

Ore 16.00 Il maltempo delle ultime ore sta determinando delle importanti modifiche alla viabilità sia sulla SS 223 (Siena-Grosseto) che sulla SR2 Cassia, nel tratto da Siena verso Monteroni d’Arbia. Fino al ripristino delle normali condizioni di circolazione, sono quindi in vigore delle variazioni ai percorsi delle linee di Tpl di Tiemme interessate al transito.

SS 223

In seguito agli allagamenti registrati nella mattinata odierna (lunedì 24 agosto), la strada è soggetta a rallentamenti e ad un’interruzione temporanea della viabilità. I servizi di Tiemme in transito vengono attualmente deviati per Rosia, Monticiano, Roccastrada, Civitella Paganico, accumulando dei ritardi rispetto alla consueta tabella di marcia, visto anche il blocco alla circolazione e della deviazione di itinerario dovuti alla chiusura della galleria di Casal di Pari. I transiti da Petriolo-Pari-Casale di Pari-Civitella non sono garantiti, pertanto tutte le fermate di linea fra il bivio di Civitella Marittima e il bivio di Monticiano sulla SS 223 sono temporaneamente soppresse. Non sono garantite le coincidenze sulla tratta Firenze-Siena in direzione Amiata.

SR2 Cassia

Per la chiusura al traffico della SR2 Cassia verso Monteroni d’Arbia, nel tratto tra Isola d’Arbia e Lucignano, i servizi di Tiemme da Siena in direzione dell’area Amiata percorrono una viabilità alternativa, transitando dalla superstrada Bettolle, Sinalunga, Trequanda, San Giovanni d’Asso, Torrenieri, Buonconvento e viceversa. La linea urbana 2 effettua inversione di marcia all’altezza di Isola d’Arbia. Gli altri collegamenti da e per l’Amiata subiranno dei ritardi.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.tiemmespa.it o la sezione news dell’App gratuita Tiemme Mobile, disponibile su Play Store e su Apple Store, o ancora è possibile rivolgersi al servizio Info Mobilità chiamando l’800-922.984 da telefono fisso o l’199-168.182 da cellulare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.