Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, chiusa anche la Grosseto Siena. Il traffico è stato deviato

GROSSETO – Ancora disagi a causa del maltempo per chi viaggia. Dopo la sospensione del servizio ferroviario sulla tratta Grosseto Siena per l’esondazione dell’Arbia, difficoltà anche per il trasporto su ruote.

L’Anas comunica infatti che la strada statale 223 “di Paganico” (E78 Grosseto-Siena) è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni tra Monticiano e il bivio di Orgia, e all’altezza di Civitella Marittima a causa di un allagamento, causato, sembra, dall’esondazione del Merse. Per questo motivo tutto il traffico diretto a Siena è deviato a Roccastrada. La viabilità alternativa comprende parte della deviazione già in essere a causa della chiusura provvisoria della Galleria “Casal di Pari”.

Inoltre, sulla strada statale 715 “Siena-Bettolle” è chiuso per allagamento un tratto della corsia di marcia in direzione Bettolle tra gli svincoli di Serre di Rapolano e Asciano (km 26,500). Il transito è consentito sulla corsia di sorpasso.

Sul posto è intervenuto il personale Anas al fine di ripristinare la circolazione appena possibile, compatibilmente con l’evolversi delle condizioni meteo.

Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Leggi anche: Chiusa per allagamento la tratta ferroviaria Grosseto-Siena

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.