Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giù il vecchio ospedale: stamani l’inizio dei lavori. Via le piante e i cespugli fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – La ruspa è entrata in azione questa mattina, e ha iniziato a buttar giù le piante che sono cresciute incontrollate nel giardino a fianco all’università, quello a cui si accede da piazza San Francesco. Operazioni preliminari, prima di avviare la demolizione di quel ramo dell’ex ospedale ormai da tempo fatiscente e a rischio crollo.

Il tetto era da lungo tempo sfondato, cornicioni finestre e persiane cadenti, tanto che anche quello che un tempo era prima un giardino, e che in seguito era utilizzato come parcheggio per chi lavora nella struttura dove oltre all’università si trova anche il Sed, era ormai ingombro di piante e cespugli cresciute un po’ ovunque.

Una volta ripulita l’area dalla vegetazione potranno iniziare i lavori veri e proprio per il crollo controllato di una parte del vecchio ospedale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.