Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tasse, Casamenti «A Orbetello la stangata è servita: arriva la Tari. Cittadini tartassati»

Più informazioni su

ORBETELLO – «Anche per il 2015, come avevamo preannunciato come gruppo Consiliare di opposizione, la gigantesca stangata è servita dalla giunta Paffetti». A parlare è il gruppo consiliare di opposizione in consiglio comunale a Orbetello. «In questi giorni stanno consegnando alle famiglie e ai titolari di attivitá i modelli F24 per il pagamento della Tari (nettezza urbana). Meno male che il sindaco Paffetti, il vicesindaco Stoppa, gli assessori comunali Chiavetta, Barbini, Martellini e Miralli (quest’ultimo assessore proprio ai tributi) avevano garantito che i cittadini avrebbero avuto fortissimi sconti  e rassicurato la cittadinanza dopo le giuste critiche dell’opposizione».

«Ancora una volta la giunta Paffetti – affermano Casamenti, Piccini, Covitto, Berardi e Teglia -, ha confermano le preoccupazioni sollevate dal gruppo consiliare qualche mese addietro, e la popolazione continua ad essere tartassata da questa giunta. A pochi mesi ormai dalla scadenza della legislatura questo è l’ennesimo colpo inferto alla comunità. Il pagamento della nettezza urbana potrà avvenire in 4 rate che però rispetto alla stangata applicata concede poco sollievo».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.