Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo in Toscana, piogge anche sulla Maremma. C’è il rischio di grandi quantità di pioggia in poche ore previsioni

GROSSETO – Ancora maltempo in provincia di Grosseto. Ormai il cielo sulla Maremma funziona a singhiozzo e l’estate sembra agli sgoccioli. Per domani, lunedì 24 agosto, la Regione Toscana ha diramato un bollettino meteo che prevede criticiotà gialla su tutta la provincia.

È infatti prevista una perturbazione atlantica dalla Francia verso l’Italia. Il maltempo interesserà la Toscana soprattutto nella giornata di lunedì con probabili forti temporali sul nord della regione 8in cui è prevista criticità arancione). Si parla di «accumuli abbondanti in poche ore, in particolare sulle aree nord-occidentali».

Sulle restanti zone la probabilità di forti temporali è più bassa, ma qualora si verifichino potranno risultare «localmente persistenti, determinando accumuli abbondanti in poche ore».

Sui rischi e le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni si prega di visionare la pagina della Regione a questo LINK

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.