Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Erminio Sinni suona nel “suo” Teatro delle Rocce: in tanti per ricordare Mauro Cavallari fotogallery

GAVORRANO – Erano tanti gli amici di Mauro intervenuti ieri sera al Teatro delle Rocce di Gavorrano. Non solo coloro che fanno parte dell’omonima associazione nata per ricordarlo, ma tutti coloro che lo hanno conosciuto e stimato in tanti anni di attività e volontariato.

Concerto di Erminio Sinni per Mauro Cavallari

È stata un successo la serata che Gavorrano ha voluto dedicare al compianto Mauro Cavallari ex presidente Auser. Una serata di musica e beneficenza come sarebbe piaciuta a lui. Il ricavato della serata è stato infatti devoluto alla scuola, all’Istituto comprensivo Scolastico Gavorrano-Scarlino, con un’attenzione ai giovani che lui in vita aveva sempre avuto.

Questa è la quarta edizione di un appuntamento che è diventato un momento non solo per ricordare Mauro, ma per portare avanti la sua opera di solidarietà. “Lo sguardo oltre” così si intitolava lo spettacolo di ieri sera. Oltre a questa vita, oltre la facciata, oltre, per guardare i bisogni di chi ci sta accanto e cercare di sostenere chi ha più bisogno, o, come in questo caso, i giovani.

Nel 2012 il ricavato della serata andò alla Caritas, quest’anno è stata scelta la scuola «perché Mauro ha sempre avuto una grande attenzione per i bimbi». «Ho conosciuto Mauro durante il mio primo mandato – afferma il sindaco Elisabetta Iacomelli – allora lui era presidente dell’Auser, e tra noi ci fu subito feeling. Questa è l’ultima serata qui al Teatro delle Rocce e voglio ringraziare tutta l’area cultura del comune, i lavori pubblici e l’area esterna. E voglio ringraziare Erminio Sinni per il concerto di questa sera».

«Questa è una serata in cui i protagonisti sono i valori che hanno caratterizzato la vita di Mauro – ricorda la moglie Tiziana – quei valori di collaborazione e amicizia che a lui erano cari».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.