Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Criminalità e abusivi, la Lega chiede l’esercito «Pronti ad iniziative eclatanti»

Più informazioni su

GROSSETO – «Lo Stato deve fare assolutamente qualcosa di concreto per tutelare gli ambulanti regolari che pagano le tasse e contro i venditori abusivi che siano del Senegal, Cinesi, Turchi, Indiani… che sicuramente vengono sfruttati da qualche criminale che lucra alle loro spalle». Lo chiede portavoce della Lega nord Grosseto che chiede al prefetto di riunire «il comitato d’ordine e sicurezza pubblica e di non trascurare il grosso problema dei reati , che negli ultimi mesi stanno degenerando in città e nella provincia in modo impressionante».

«Il fenomeno è in aumento esponenziale sulle nostre spiagge, mercati rionali, fuori dai centri commerciali , centri storici , ospedali , comunque sono sempre davanti agli occhi di tutti… questi abusivi sono l’ultimo anello di una catena, le forze dell’ordine dovrebbero andare direttamente alla fonte. Le cose da fare secondo la Lega Nord sarebbero poche e molto semplici – precisa Rombai -: La merce chi glela fornisce ? Non è che bisogna essere agenti 007 per scoprirlo; I prodotti contraffatti chi li fa? Per l’ondata dei reati in città e provincia più controllo del territorio più uomini e mezzi, invece di esordire con “non abbiamo soldi nemmeno per la benzina, non possiamo pedinare nessuno per mancanza di fondi, i governi precedenti tagliarono questo è quello, il governo attuale ha tagliato questo e quello…».

«Sicuramente – continua la Lega Nord – diranno cose vere , ma la sicurezza è un diritto irrinunciabile. Il prefetto sa benissimo a che livello stanno arrivando le tensioni sociali. La verità è che le forze dell’ordine sono formate dalla maggiore parte da uomini e donne ormai anziani, spesso sono chiamati a sopperire turni anche in orario di straordinario, va loro un plauso, ma non basta. Almeno nella provincia di Grosseto, non c’è da tempo un cambio generazionale è visibile a tutti. Le persone oneste che pagano regolarmente le tasse non possono più aspettare, il fenomeno dell’abusivismo e dei reati in genere hanno sorpassato i livelli di guardia, vanno al più presto presi dei provvedimenti seri».

«La Lega Nord è pronta ad iniziative eclatanti, coinvolgendo tutte quelle persone che ogni mattina si rimboccano le maniche lavorando onestamente che vedono in modo molto chiaro che per loro oramai ci sono solo doveri e non diritti… Quindi chiediamo la presenza di militari sul nostro territorio per cercare di tornare alla normalità il più presto possibile, e ad uno Stato di diritto».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.