Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Gavorrano si ferma e incassa un 2-0 dal Viareggio

VIAREGGIO – Il Gavorrano torna in campo per l’amichevole in casa del Viareggio. Novità fra i pali della formazione di mister Vitaliano Bonuccelli: è il giovani Bertolacci classe “96” prelevato dalla Fiorentina a fare il suo esordio in maglia rossoblù e a scendere subito in campo nel primo tempo. Al 2′ Mariani si fa subito notare con un tiro centrale parato a terra da Bertolacci. Al 10′ il Gavorrano si rende pericoloso con un bel cross di Lombardi che taglia tutta l’area del Viareggio, Carnevale ben appostato colpisce la volo in diagonale, ma Cirpiani si fa trovare pronto. Al 15′ Alagia entra in area e tira: palla alta sopra la traversa. Al 22′ Il Gavorrano prova a distendersi con Rubechini che corre sulla fascia, buono il suo cross che non trova compagni all’appuntamento con la palla. Al 25′ Viareggio pericoloso con un tiro dal limite di Visibelli, la palla sbuca fra una selva di gambe, ma Bertolacci è bravo a distendersi in tuffo e a parare in due tempi. Al 27′ Cretella va giù al vertice destro dell’area del Viareggio, è calcio di punizione. Va Lombardi sulla palla, il suo tiro scheggia l’incrocio dei pali. Al 28′ il Viareggio passa in vantaggio con Mariani che ben appostato al limite dell’area controlla bene e fa secco Bertolacci. Al 37′ Carnevale stoppa di petto e tira, palla che passa lontano dal palo, mentre al 42′ Salvadori respinge un tiro in corsa di Rosati a pochi metri dalla porta.

Nella ripresa mister Bonuccelli cambia formazione. Entrano Borselli, Chiratti, Costanzo, Sciannamè e Martinozzi. Escono Rubechini, Matteo, Carnevale, Lombardi e Bordo. Primi 10 minuti del secondo tempo e poche azioni da segnalare. Squadre che fanno circolare molto la palla e gioco che ristagna spesso a centrocampo. Al 14′ Costanzo in evidenza con un tiro dal limite che finisce alto sulla traversa. Al 15′ il Viareggio sostituisce il portiere Cipriani con Biggeri, mentre al 19′ anche il Gavorrano cambia il portiere: esce Bertolacci entra Toccafondi. Al 34′ il Gavorrano non ci sta e prova a farsi vedere di più nell’area del Viareggio che sfrutta gli spazi per farsi pericoloso in contropiede. Al 36′ Il Viareggio raddoppia su calcio di rigore per un fallo su Sciapi: dal dischetto realizza Rosati per il 2-0 dei padroni di casa. Al 43′ i rossoblù provano ad accorciare lo svantaggio. Punizione di Costanzo: palla che taglia tutta l’area avversaria con Balestracci che sfiora di testa: ma non c’è più tempo. L’amichevole Viareggio Gavorrano finisce qui con il 2-0 in favore dei bianconeri.

VIAREGGIO-GAVORRANO 2-0
MARCATORI: 28’pt Mariani, 36’st Rosati rig.
VIAREGGIO: (4-3-2-1)Cipriani, Pedruzzi, Cornacchia, gorelli, Visibelli, Guidi, Mariani, Caciagli, Sciapi, Rosati, Alagia. A disp. Biggeri, Ambrosini, Chimenti, Elefante, Minutolo, Morbidelli, Puccetti, Reccolani. All. Alessandro Pierini. GAVORRANO (3-4-2-1): Bertollacci, Tiritiello, Rubechini, Cretella, Salvadori, Ropolo, Matteo, Conti, Carnevale, Lombardi, Bordo. A disp. Toccafondi, Balestracci, Giannini, Borselli, Chiariatti, Serdino, Costanzo, Zaccaria, Sciannamè, Martinozzi, Bedei. All. Vitaliano Bonuccelli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.