Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lombardi ancora decisivo: il Gavorrano piega a fatica il Roselle

Più informazioni su

GAVORRANO – Un’amichevole poco amichevole, anzi, tra Gavorrano e Roselle è stata partita vera. Alla fine l’hanno spuntata i minerari per 1-0, grazie al gol di Lombardi sul finire di partita, mentre la squadra di De Masi ha confermato le ottime impressioni di questo precampionato, dando notevole filo da torcere agli avversari, malgrado le due categorie di differenza.

In avvio, al 6′, Conti prova il tiro dalla distanza con la sfera che passa lontano dallo specchio della porta. La replica immediata dei termali al 7′, Angelini va la cross in area per Vento che non riesce a colpire di testa, poi lo stesso Vento trova un corridosio sull’out sinistro al 10′ e, una volta entrato in area, prova a sorprendere Toccafondi con un tiro in diagonale. E’ il turno dei calci piazzati, al 19′ Gavorrano pericoloso dal vertice dell’area con Frati che impegna Cipolloni alla deviazione in tuffo. Dall’altra parte, al 22′, Angelini angola bene il tiro su palla inattiva, ma Toccafondi si supera deviando in tuffo. Al 35′ Gavorrano e Roselle rimangono in dieci uomini. Conti e Cosimi hanno uno screzio a centrocampo e il direttore di gara li espelle entrambi, mandandoli prima del tempo nello spogliatoio.

Nella ripresa subito cambi: mister Bonuccelli lascia nello spogliatoio Tiritiello, Borselli, Giannini, Martinozzi, Costanzo, Frati e fa entrare Salvadori, Bordo, Carnevale, Lombardi, Cretella e Ropolo. Per il Roselle mister De Masi fa uscire Colorno e Franchi e inserisce Cedroni e Kacka. Al 17′ Sciannamè indirizza per Carnevale che di testa manda fuori di poco, tre minuti dopo Lombardi mette un buon pallone al centro area che Carnevale non riesce a controllare bene. Il gol partita al 41′: passaggio filtrante di Carnevale per Lombardi che dal centro area mette la palla all’angolino di Piesanti appena entrato. Il Roselle prova l’immediata replica con Vento che di testa manda sopra la traversa. Termina così il confronto con il minimo scarto in favore dei rossoblù, in una partita tirata e molto combattuta.

GAVORRANO-ROSELLE 1-0
MARCATORI: 41′ st Lombardi (G)
GAVORRANO (3-4-2-1):: Toccafondi, Tiritiello, Rubechini Borselli, Giannini, Sciannamè, Matteo, Conti, Martinozzi, Costanzo, Frati. A Disp. Pagliuchi, Salvadori, Cretella, Bordo, Ropolo, Carnvale, Zaccaria, Lombardi,Balestracci, Labartino, Agnelli, Montefusco, Serdino, Gabotti. All. Vitaliano Bonuccelli. ROSELLE (4-3-3-) : Cipolloni, Guazzini, Colorno, Franchi, Lupi, Boni, Cosimi, Cagneschi, Vento, Consonni, Angelini. A Disp. Piersanti, Cedroni, Romani, Kacka. All. Michele De Masi. Arbitro: Mattia Solito di Piombino. Espulsi: 35′ pt Conti (G) e Cosimi (R).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.