Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crepe nella galleria sulla senese: il percorso alternativo e quando riaprirà

Più informazioni su

CIVITELLA PAGANICO – Nessun crollo, ma sono stato riscontrate delle crepe, “fessurazioni” in gergo tecnico, all’interno della galleria dopo il bivio per Pari, nel comune di Civitella Paganico. Per questo motivo l’Anas ha deciso di chiudere la galleria e il tratto di strada corrispondente, per sicurezza e anche per consentire ai tecnici di svolgere tutti i controlli tecnici e strutturali sulla staticità del tunnel.

Le crepe potrebbero essere la conseguenza dei lavori di perforazione in corso a fianco dove si sta scavando una nuova galleria per il raddoppio della Grosseto-Siena. Sul posto sono presenti il personale Anas e operai dell’Impresa Appaltatrice per garantire la sicurezza della viabilità alternativa che è stata deviata per quanto riguarda i veicoli leggeri dallo svincolo “Casal di Pari Sud fino allo svincolo “Casal di Pari Nord”; per i mezzi pesanti (maggiori di 7,5 t.) dallo svincolo “Civitella Marittima” fino all’intersezione a raso “per Monticiano”.

La strada potrebbe riaprire già tra una decina di giorni.

situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.