Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nacra 17: Bissaro e Sicuori risalgono la china

Più informazioni su

RIO DE JANEIRO (BRASILE) – Le bizze del vento continuano a condizionare l’Aquece Rio International Sailing Regatta 2015, il Test Event delle classi olimpiche in corso di svolgimento a Rio de Janeiro, in Brasile. Il programma per oggi prevedeva un totale di 28 regate per tutte le classi, anche per recuperare le prove perse nei giorni scorsi, ma ancora una volta sono state le brezze leggere e instabili sia fuori che dentro la baia di Guanamara ad avere la meglio e di regate se ne sono concluse soltanto undici, con un vento molto oscillante e d’intensità tra i 4 e i 12 nodi.

Bene anche oggi la Squadra Italiana diretta da Michele Marchesini con l’equipaggio azzurro del Nacra 17 formato da Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri, quest’ultima tesserata della Compagnia della Vela Grosseto, tornato finalmente ai livelli abituali e risalito fino all’ottavo posto della classifica generale con un 4-3 di giornata.

«È stata una giornata positiva: abbiamo cambiato un po’ l’approccio alla regata rispetto agli ultimi giorni, visto che si stava mostrando non vincente, e anche grazie ai consigli della direzione tecnica e dell’allenatore, abbiamo impostato le partenze in maniera più conservativa – spiega Vittorio Bissaro -. Siamo partiti una volta in centro barca e un’altra in centro pin, poi da lì siamo riusciti a regatare abbastanza bene su un vento che oscillava, molto bucato, condizioni che a noi piacciono. A parte un po’ rammarico per qualche barca persa, nel complesso sono state due buone prove, quindi bene così. Per fortuna ci sono ancora un po’ di regate, vediamo di continuare così».

In classifica l’equipaggio italiano risale così dalla dodicesima posizione: 1. Jason Waterhouse-Lisa Darmanin (AUS, 7-5-2-5-6-2-1-1); 2. Mandy Mulder-Coen de Koning (NED, 1-4-10-6-2-4-3-4); 3. Paul Kohloff-Carolina Werner (GER, 6-1-4-2-1-1-13-10); 8. Vittorio Bissaro-Silvia Sicouri (ITA, 12-8-12-10-9-RET-4-3).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.