Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giochi popolari: prosegue la sfida tra rioni

Più informazioni su

PORTO SANTO STEFANO – Ad una settimana dal Palio Marinaro, la sfida tra i quattro Rioni Fortezza, Croce, Pilarella e Valle (questo è stato l’ordine di arrivo) continua. In modo, ovviamente diverso e per merito dell’Ente Palio che, con l’associazione Art Day ed il patrocinio del Comune di Monte Argentario, ha organizzato per domenica 23 agosto a partire dalle 16,30 sul piazzale dei Rioni, un pomeriggio di Giochi Popolari. Quelli che facevano divertire con semplicità i nonni degli attuali sfidanti.

Torna così in auge la transumanza Marinella – Piazza con gonfiabili, tavole surf, sup, mezzi auto costruiti artigianalmente, insomma di tutto purché non sia a motore. Quindi gara di tuffi per categorie dagli 8 agli 11 anni, dai 12 ai 15 e dai 16 ai… 101 che prevede sanguzzata, caprone e tuffo libero e, per finire, tiro alla fune in cui si sfideranno i quattro Rioni. Per informazioni ed iscrizioni, ciascuno può rivolgersi al proprio Rione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.