Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Papini «Strade dissestate da fogne, acqua e sversamenti di liquami anche vicino alle case»

Più informazioni su

ROCCASTRADA – Dissesti idrici e stradali. Sono quelli che segnala con due lettere al sindaco il consigliere comunale Canzio papini, della lista civica il Comune di Tutti. Papini sottolinea alecuni problemi che gli sono stati segnalati da cittadini di Roccastrada e Sassofortino.

Il primo riguarda «sversamenti di liquami in piazza del Collese e copiose infiltrazioni di umidità in via del Collese, via Aldobrandeschi e piazza dell’Orologio a Roccastrada. Una situazione dannosa per gli immobili di cui potrebbe anche comprometterne la stabilità. Chiediamo al Comune di Roccastrada, all’Acquedotto del Fiora e all’ASL di verificare e mettere in atto i lavori necessari per eliminare tali anomalie viste anche la particolarità e la vulnerabilità dei luoghi in cui si verificano».

Papini passa poi a Sassofortino dove «alcuni residenti ci informano che nella strada vicinale Cupa, prolungamento a sterro di via della Cavina, si è verificata nuovamente, il 31 luglio scorso in seguito ad un altro temporale, una nuova fuoriuscita di acqua e liquami dallo stesso tombino che provocò il dissesto del manto stradale a fine giugno. Tale fuoruscita ha nuovamente provocato il dissesto del manto stradale. Chiediamo pertanto effettuare adeguati interventi sulla rete fognante affinché non si ripetano tali situazioni che causano disagi e pericolo per la salute pubblica e sperpero di pubblico denaro».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.