Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’elemento acqua per lo sport che fa bene all’ambiente

RISPESCIA – Vivere l’elemento Acqua attraverso lo sport ed in particolare il sup – Stand Up Paddel, la canoa ed il nuoto. Con questa filosofia l’associazione Terramare (premiata da Legambiente e comune di Grosseto come associazione sportiva per l’ambiente), in collaborazione con Uisp ed Rrd hanno animato la piscina ecologica presente a Festambiente 2015 con attività spettacolari e prove gratuite per bambini, di sup, canoa, snorkeling e nuoto.

Per sei giorni consecutivi a partire dall’11 agosto fino a fine Festambiente (16 agosto), gli istruttori Terramare/Uisp qualificati e riconosciuti dal Coni, hanno dato la possibilità a tutti i giovani partecipanti (nessuno escluso) di provare la magia dello stare in piedi sulla tavola e pagaiare che regala la disciplina del sup; provare l’ebbrezza di manovrare un vero kayak e di affinare la tecnica del nuoto per effettuare attività di snorkeling in mare.

«La nostra passione per gli sport acquatici – spiega Maurizio Zaccherotti, presidente Associazione Terramare e Coordinatore Acquaviva Uisp – ci ha spinti a proporre alla Direzione di Festambiente la possibilità di inserire tra le proposte dell’edizione 2015 le attività acquatiche da sviluppare in piscina che gentilmente ci è stata concessa dalla Uisp. Con grande fiducia Festambiente ha ospitato la nostra organizzazione e la piscina dando la possibilità a tanti bambini di avvicinarsi alle discipline sportive acquatiche. Per tutto questo ringraziamo calorosamente Angelo Gentili e tutta la segreteria organizzativa Festambiente che ha creduto in questo progetto e che vorremmo riproporre anche il prossimo anno. Non ultimo ringraziamo Rrd per averci fornito l’attrezzatura necessaria per effettuare le prove di sup per circa 100 giovani molti dei quali ci seguiranno nelle nostre iniziative future che realizzeremo in mare ed in fiume».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.