Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alluvione del 2012: in arrivo i soldi per 25 famiglie. Sono circa 42 mila euro

Più informazioni su

ORBETELLO – Con decreto 3075 del 6 luglio, la Regione Toscana ha assegnato al Comune di Orbetello un ulteriore importo di 42mila e 273 euro, per  “l’autonoma sistemazione” a favore delle famiglie colpite dall’alluvione del novembre 2012, inizialmente non ammesse a contributo.

Si tratta di 25 nuclei familiari ai quali saranno presto liquidati gli importi determinati in proporzione al numero di giorni di permanenza al di fuori della propria abitazione, fino al mese di maggio 2013.

“Siamo soddisfatti di poter dare un aiuto ad altre 25 famiglie – commenta Monica Paffetti, sindaco di Orbetello – questo ulteriore finanziamento è una nuova piccola grande conquista, il frutto del continuo e costante lavoro del Comune di Orbetello per le famiglie colpite dall’alluvione. Anche se con i tempi lunghi legati ai necessari passaggi burocratici, sicuramente portiamo un po’ di sollievo a coloro che ancora pagano le conseguenze dei danni subiti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.