Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lieve miglioramento dei parametri in Laguna, proseguono i campionamenti

Più informazioni su

ORBETELLO – Sulla Laguna di Orbetello, prosegue l’attività del gruppo di lavoro di cui fanno parte i professori Silvano Focardi e Pierluigi Aminti. Questa la situazione di martedì 18 agosto: dai prelievi effettuati si registra un lieve miglioramento dei parametri relativi all’ossigeno e al potenziale redox sulla Laguna di Ponente. La situazione resta invece invariata sulla Laguna di Levante.

E’ stato posizionato un ossigenatore all’inizio della diga, in prossimità del canale di fronte al Mulino e un altro sarà posizionato sul Fosso del Glacis per migliorare lo scambio di ossigeno tra Ponente e Levante.

E’ in corso di valutazione con il Consorzio di Bonifica l’attivazione un pompa più piccola di sostegno al canale di Fibbia per una migliore circolazione delle acque.

Riguardo alla balneazione, i controlli effettuati da Arpat confermano che i valori rimangono nella norma. Oggi, martedì 18 agosto, sono stati effettuati i nuovi campionamenti ad Ansedonia, alla foce dell’Albegna e in Feniglia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.