Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Gavorrano si presenta ai tifosi: «Esempio di correttezza e sportività» fotogallery

GAVORRANO – Serata di presentazioni per il Gavorrano, pronto ad affrontare il campionato di Serie D per il secondo anno consecutivo. La squadra è stata chiamata a raccolta per stare in mezzo alla gente, agli appassionati, ai tifosi, in un momento in cui, attorno ai rossoblù, c’è un discreto entusiasmo, grazie al buon precampionato e al lavoro svolto da mister Bonuccelli.

I rossoblù hanno così “sfilato”, all’interno del Giardino del castello, in un’atmosfera quasi magica per la presentazione ufficiale della stagione calcistica 2015-2016. Dopo i saluti di rito del presidente Paolo Balloni, è intervenuto il vice presidente Lorenzo Mansi, alla sua prima uscita ufficiale dopo aver raccolto il testimone dal padre Luigi, patron del Gavorrano. Saluti anche da parte del direttore generale Filippo Vetrini, del sindaco di Gavorrano Elisabetta Iacomelli, del delegato del Coni provinciale Daniele Giannini, del mister Vitaliano Bonuccelli, del direttore tecnico e allenatore della Juniores Nazionale Marco Cacitti.

Dopo la presentazione ufficiale delle squadre Giovanissimi, Juniores Nazionali e Serie D, Luigi Mansi ha chiuso la serata con il suo intervento, ricordando come l’immagine Gavorrano è sinonimo di correttezza e sportività dentro e fuori del campo. Come la società sia un esempio per calcio italiano a differenza di quello che sta accadendo invece in altre realtà calcistiche più importanti di quella maremmana. Mansi ha spiegato anche che al Gavorrano era stata offerta la possibilità di potere giocare in “Lega Pro”, ma che non era stata accettata dalla società maremmana, per rimanere in un campionato più consono alla realtà del calcio gavorranese, come quello di Serie D. Concetti ribaditi anche dal presidente Paolo Balloni: «Cercheremo di fare anche un solo punto in più rispetto alla precedente stagione, per dimostrare il nostro miglioramento», e dal vice presidente Lorenzo Mansi: «Vogliamo ben figurare cercando di lanciare i giovani».

La serata si è conclusa con l’appello ai tifosi di seguire sempre più numerosi la prima squadra a partire dall’amichevole in programma giovedì prossimo, 20 agosto alle 18, al Malservisi-Matteini contro il Roselle.

Questi gli organici delle squadre dell’U.S. Gavorrano 1930 presentate ai tifosi.

Giovanissimi: Cini, Bernardini A, Bernardini M, Ammalati, Magnaricotte, Costanzo, Bandini, Chiari, Di Pirro, Moradei, Sili, Braile, Spadavecchia. Allenatore Gianni Martini.

Juniores Nazionali: Benassi, Bragaglia, Bucci, Catella, Cerboni, cinea, Fanciullacci, Gambazza, La Spina, Marrini, Marzocchi, Mazzieri, Muzzi, Paladini, Pavin, Porro, Putini, subissati, Trafeli. Allenatore Marco Cacitti. Collaboratore Roberto Dantoni. Responsabile settore giovanile: Stefano Borgianni Direttore sportivo settore giovanile e scuola calcio: Fabio Macii

Prima squadra:
Portieri: Toccafondi, Bertolacci, Pagluchi. Difensori: Matteo, Tiritiello, Giannini, Salvadori, Sciannamè, Ropolo, Rubechini, Balestracci, Labartino. Centrocampisti: Bordo, Conti, Borselli, Cretella, Costanzo, Montefusco, Zaccaria. Attaccanti: Carnevale, Martinozzi, Lombardi, Frati, Gabotti, Agnelli. Staff Tecnico: Allenatore Vitaliano Bonuccelli. Allenatore in seconda Giulio Biagetti. Preparatore Atletico Marco Di Gaddo. Prepratore dei portieri Federico Callai. Medico sociale Tommaso Balestracci. Massaggiatore Massimo Rossi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.