Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campionati giovanili: le classi in doppio sbarcano nel golfo di Follonica

Più informazioni su

SCARLINO – La vela giovanile a livello nazionale approda nel golfo di Follonica, luogo ideale per disputare la manifestazione legata al vento e al mare. Dal 30 agosto al 4 settembre saranno sei giorni di regate che interesseranno le classi in doppio, propedeutiche nel cammino dei giovani velisti perché strettamente legate al cammino olimpico.

Le gare si svolgeranno a Scarlino, dove sono attese circa 200 imbarcazioni con 400 atleti, più i tecnici e i familiari al seguito. Un ottimo indotto per il turismo. Per gestire in modo ottimale la manifestazione, il Comitato Organizzatore disporrà: di oltre 40 imbarcazioni tecniche e per assistenza in mare; di circa 100 volontari per i servizi a terra e per l’assistenza in mare; la collaborazione di Guardia Costiera, Protezione Civile e C.R.I. in mare; la collaborazione degli Enti Locali, Pro Loco, associazioni di categoria e di settore.

In mare saranno organizzati tre campi di regata che copriranno una vasta area del golfo di Follonica. Le classi di imbarcazioni che parteciperanno ai Campionati Nazionali Giovanili Doppi 2015 saranno: 420, Hobie Cat 16 Spy, L’Equipe Evolution, 29er, RS Feva. È previsto, in concomitanza, anche il campionato nazionale classe 555 Fiv.

Gli equipaggi maremmani saranno in gara nei Feva e nei 555, ma le speranze maggiori di ottenere un piazzamento da podio sono nella classe L’Equipe, con i follonichesi Andrea e Tommaso Gazzarri. A loro sono affidate le speranze di ottenere un risultato positivo per il movimento locale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.